Buy & sell race cars, rally cars, transporters, trailers & parts.

Latest ads Place an ad
Maximum Motorsport TCR

POA+VAT

BMW M3 E92 Gt-4 Superstar Euro V8 Series - SOLD

This is now SOLD. Search for similar items.

Description:

Già nella precedente generazione della Serie 3, ossia la E46, le versioni coupé e cabriolet tendevano già a distaccarsi stilisticamente dalle versioni berlina e Touring. Con le coupé della generazione successiva, si è assistito ad un’ulteriore differenziazione stilistica tra l’uno e l’altro paio di versioni. Molto più filante di quello della già dinamica berlina, il corpo vettura della coupé, introdotta nel 2006, sfoggiava una silhouette che miscelava sapientemente eleganza e sportiva, senza propendere mai eccessivamente né da una parte né dall’altra. Il frontale, più basso ed affusolato, era caratterizzato da gruppi ottici anch’essi dal disegno più profilato, quasi a goccia, ma sempre a doppio faro. Molto più affusolata anche la vista laterale, dove le superfici vetrate a forma di spicchio e la linea di cintura piuttosto alta conferiscono robustezza, eleganza ed ulteriore dinamismo. Particolarmente profilata la zona posteriore della fiancata, dove trova posto un padiglione molto spiovente e raccordato con la coda. Questa era caratterizzata dai gruppi ottici dal disegno inedito

Nel 2012 è stata presentata la M3 omologata alle competizioni di classe FIA GT4. Tale versione presentava, rispetto al modello di serie, un roll-bar in sicurezza da competizione, portiere alleggerite in fibra di carbonio, finestrini laterali e lunotto alleggeriti in macrolon, serbatoio di sicurezza da 100 l di capienza, volano a massa singola e frizione sintetizzata a triplo disco, differenziale a scorrimento limitato, sistema di raffreddamento, sistema di scarico alleggerito con catalizzatore da competizione, sospensioni con ammortizzatori regolabili, freni sportivi abbinati ad un ABS da competizione, cerchi in lega BBS, sedili da competizione Recaro con sistema HANS, volante con sistema di sgancio rapido e sistema airjack.

Per regolamento deve essere dotato di un motore V8 da 4,0 litri che eroga 480 CV.

La nostra auto ha corso diverse edizioni dell’International Superstar Series, gareggiando piloti del calibro dell’ex F1 Christian Klien, il campione del Trofeo Maserati MC World Series Renaud Kuppens, l’asso ungherese del WTCC Norbert Michelisz e il Campione BTCC Colin Turkington.

La competizione era nata come Campionato italiano Superstars nel 2004, organizzata dalla FGSport (stesso organizzatore del Campionato mondiale Superbike) e approvata dalla CSAI. Il regolamento tecnico fino al 2013 è stato realizzato dalla Oral Engineering presieduta da Mauro Forghieri (ex-Direttore tecnico della Scuderia Ferrari in Formula 1).
A partire dal 2007 alla serie nazionale è stata affiancata una International Superstars Series, una serie di competizioni riservate ad auto derivate dalla serie con motori V8 tra i 3.000 e i 7.000 di cilindrata che potevano raggiungere oltre 450 cv di potenza.
A seguito della chiusura a fine 2013 della società organizzatrice del campionato, nel 2014 nasce la EuroV8 Series, durata una sola stagione prima della chiusura definitiva

https://www.erredibimotori.com/portfolio-articoli/bmw-m3-e92-gt-4-ex-superstar-eurov8-series-in-preparazione/




Website:

https://www.erredibimotori.com/portfolio-articoli/bmw-m3-e92-gt-4-ex-superstar-eurov8-series-in-preparazione/#next

Video:

Join 75,000+ buyers & sellers

Get our hugely popular newsletter and be amongst the first to hear about new listings, exclusive offers & discounts!



Trustpilot